Chirurgia

In Studio vengono eseguiti tutti gli interventi ambulatoriali di chirurgia estrattiva, parodontale (mucogengivale, resettiva, rigenerativa), endodontica ed implantare.

L’attenzione all’evoluzione delle tecniche chirurgiche ci ha portato ad acquistare il Mectron Piezosurgery un particolare strumento a frequenza ultrasonica dal taglio micrometrico e selettivo che supera i limiti di precisione e sicurezza degli strumenti tradizionali. 

chiru

Grazie a questo strumento con precisione micrometrica si possono effettuare interventi implantologici con notevole risparmio di tessuto osseo e con maggior sicurezza.

A seconda delle condizioni prese in esame per ogni singolo paziente si eseguono tutti gli interventi di implantologia, e se le condizioni lo consentono anche con il carico immediato. Qualora la condizione del tessuto osseo non fosse sufficiente per permettere una riabilitazione implantologica immediata, si programmeranno interventi di rigenerazione ossea tramite innnesti, rialzi di seno mascellare, o altre tecniche che consentano una stabilità ottimale dell'impianto che garantisca il successo nel tempo.

Gli interventi chirurgici vengono effettuati in una sala operatoria dedicata preparata in condizioni di sterilità per ogni singolo paziente, con le più moderne apparecchiature di chirurgia orale e di pronto soccorso. 

Tutti gli interventi chirurgici sono eseguiti con la presenza in Studio (o se necessario direttamente nel box operatorio) del dott. Claudio Miegge, medico chirurgo specialista in Anestesiologia e Rianimazione.

   

 

Implantologia 

implantologia

La moderna implantologia osteointegrata è nata nel 1965 grazie agli studi del Prof. Branemark.

È oggi una tecnica dai risultati altamente predicibili con percentuali di successo superiori al 95% a 10 anni.

L’impianto dentale sostituisce la radice del dente andata persa e funge da pilastro per la corona implantare. L’impianto consente la sostituzione del dente singolo, senza dover asportare sostanza (monconizzazione) dai denti adiacenti. L’utilizzo di due o più impianti permette con una restaurazione a ponte di sostituire più denti mancanti.

Anche intere arcate dentarie edentule possono essere protesizzate con ponti fissi ancorati a numerosi impianti. Infine, due impianti possono essere utilizzati per stabilizzare ed aumentare il comfort delle protesi complete rimovibili.

Implantologia guidata

Grazie alle moderne tecnologie e alla TC Cone Beam presente in studio, si possono eseguire, in caso di necessità, degli interventi di implantologia "guidati", in modo da riuscire ad inserire impianti anche in sedi dove la quantità ossea a disposizione risulti minima e in posizione ottimale per consentire una perfetta osteointegrazione.