LA DIAGNOSI PRECOCE PARTE DA TE E PUÒ SALVARTI LA VITA

Il cavo orale comprende, oltre ai denti, la lingua, le gengive, le guance, le labbra, il palato. In tutti questi punti possono comparire delle modificazioni o delle lesioni, di colore bianco o rosso, che costituiscono un campanello d’allarme da tenere sotto controllo.

Il cancro del cavo orale è l’ottava forma di tumore più diffusa al mondo, altamente invasivo ed invalidante, rappresenta il 3% di tutte le neoplasie maligne nell’uomo e il 2% nella donna.

Con un adeguato programma di prevenzione e screening, il tumore se intercettato per tempo consente di arrivare ad una guarigione completa.

Lo studio dentistico Pace&Miegge offre a tutti i suoi pazienti la possibilità di effettuare durante i controlli uno screening gratuito della mucosa orale tramite il sistema Velscope VX.

Si tratta di uno strumento dotato di una luce con una particolare lunghezza d’onda in grado di stimolare la naturale fluorescenza delle cellule del corpo umano. Assolutamente non invasivo, indolore e atraumatico permette di individuare le lesioni precancerose prima che diventino visibili ad occhio nudo in soli due minuti.

Preservare il proprio sorriso, uno dei gesti più spontanei ed espressivi che si possano compiere, significa prevenire.

Prevenire è meglio che curare!
Il Mese della Prevenzione Dentale ha contribuito in larga misura a diffondere un messaggio consapevole ai cittadini italiani: l’importanza di regolari visite di controllo, fondamentali sia per curare i disturbi del cavo orale che per evitare l’insorgenza di complicanze che possono compromettere la salute in generale.

Come ogni anno lo studio dentistico Pace e Miegge partecipa all'iniziativa promossa dall' "ANDI" (Associazione Nazionale Dentisti Italiani)

con visita gratuita per tutto il mese di ottobre e cifre agevolate come in seguito:

  • Detartrasi 70 euro
  • Fluorizzazione 80 euro
  • Sigillatura dei solchi 30 euro (ciascun dente)

La nostra segreteria è a disposizoione per informazioni ed appuntamenti. 

All’inizio del 2014 lo studio è stato completamente rinnovato.
L’ingresso, la reception e le sale d’attesa sono diventate più accoglienti e funzionali. Tra le novità più significative vi è sicuramente la completa digitalizzazione dello studio.